FacebookTwitter
AVVISI: Benvenuto nel sito dell'IRIAD ~ Seguici anche sui nostri profili social

Tirocini e stage

L'IRIAD è convenzionato con diverse università e organizzazioni italiane e straniere per lo svolgimento di tirocini validi per il riconoscimento di crediti formativi (CFU). Tra le altre, il Dipartimento di studi storici, geografici e antropologici di "Roma Tre", la Facoltà di Scienze Politiche dell'università "La Sapienza" nell'ambito del Master di II livello in Diritti umani, la FOCSIV/Pontificia Università Lateranense in qualità di organizzatori della Scuola di Politica Internazionale Cooperazione e Sviluppo (SPICeS) e del Master in Nuovi orizzonti  di Cooperazione e Diritto Internazionale, nonché il Dipartimento di Scienze Sociali della stessa Sapienza per attività di ricerca.

Inoltre, è possibile svolgere uno stage autonomo, di tre o sei mesi, in ognuno degli ambiti istituzionali dell'Istituto (ricerca, documentazione, formazione, fund raising, organizzazione di eventi, catalogazione, comunicazione, grafica, ecc.). Pertanto, sono valutabili candidature per le  posizioni di

- Ricercatore     - Analista   - Project manager     - Addetto alla comunicazione 
- Bibliotecario      - Traduttore     - Graphic designer - Informatico  

 

Tutte le attività sono svolte all’interno di gruppi di lavoro in cui cooperano docenti universitari, ricercatori specializzati ed esperti italiani e stranieri del mondo accademico e delle ONG.

In particolare, le attività di ricerca possono consistere, a seconda della formazione del singolo candidato, in: analisi normativa interna e comparata; analisi statistica; analisi sociologica; analisi geopolitica e strategica; ecc. Esse sono finalizzate alla raccolta del materiale bibliografico e alla pubblicazione di paper, articoli e monografie scientifiche.

Per ogni posizione è richiesta una conoscenza di base delle materie di pertinenza dell'Istituto e un curriculum vitae/studiorum coerente (a tal fine sono valutate eventutali pubblicazioni ed esperienze pregresse). 

Completano il profilo del candidato ottime predisposizioni relazionali e comunicative, propensione al team building,  abilità nel coordinare il proprio lavoro in autonomia, capacità di relazionarsi con le istituzioni e i servizi di informazione, conoscenza della lingua inglese e/o francese.

Lo stage presso IRIAD costituisce una valida occasione per acquisire un bagaglio di conoscenze ed esperienze utile alla propria crescita umana e professionale. 


Puoi collaborare con noi anche nella realizzazione di nostri singoli progetti. Scegli il tuo preferito tra quelli in corso e partecipa.


Ricordapassione, versatilità, senso di responsabilità e abitudine a lavorare in ambienti dinamici sono requisiti indispensabili per questo profilo. 

Retribuzione: attualmente, tirocini e stage presso IRIAD sono prettamente curriculari e non è prevista una retribuzione. Per conoscere le posizioni aperte retribuite, visita la sezione Lavora con noi. 

 

 

Come accedere

L'IRIAD è iscritto al portale SOUL Sistema Orientamento Università Lavoro del Lazio per convenzioni di tirocini e stage universitari.

Oppure spedisci il tuo CV in formato Europass e una lettera motivazionale al seguente indirizzo email: 

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Se in possesso dei requisiti necessari sarai ricontattato per un colloquio conoscitivo.  

 

 

 

APPUNTAMENTI

Aprile 2017
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
Nessuna immagine
00:00
Sede IRIAD, Roma, Italia
Data :  01 04 2017
2
Nessuna immagine
09:00
Sede IRIAD, Roma, Italia
Data :  02 04 2017
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
11:00
Camera dei Deputati - Sala Salvadori, Roma, Italia
Data :  19 04 2017
20
21
Nessuna immagine
16:00
l’Istituto S. Giovanni Battista (via Livorno 91 – Roma), Roma, Italia
Data :  21 04 2017
22
23
24
25
26
27
28
29
30

VETRINETTA

Area riservata



Link utili                                       

Ministero degli Affari Esteri
Ministero della Difesa
Sicurezza della Repubblica
Nazioni Unite
NATO

Instagram

Utilizziamo cookie e tecnologie analoghe, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza sul nostro sito. Se chiudi questo banner o prosegui la navigazione, senza negare il consenso, approvi l’uso dei cookie.